top of page

YOGA     CONCIOUSNESS     FITNESS     muay-thai

SERAINA.jpg

Seraina nasce nel 1976 a Berna come prima di tre fratelli. Con madre ragioniera e padre ingegnere elettronico cresce nella tranquilla periferia di Berna prima facendo due anni di volontariato in un centro per bambini disabili e in seguito diplomandosi col sistema studio e lavoro come gioielliera nel 1996 da GUBELIN.

Il suo percorso cambierà presto direzione intraprendendo una scuola di massaggio classico, diplomandosi come massaggiatrice nel 1998 e aprendo un proprio studio massaggi nel 1999. Nel 2002 nasce Morgana che insieme a Marco la accompagneranno nel suo percorso di YOGA con apertura della Devanada Yoga Schule nel 2005 come parte integrante dello studio iniziato alla YOGA UNIVERSITY VILLERET.

Nel 2007 arriva anche Leonardo, allungando dolcemente di un anno gli studi che andranno a concludersi nel 2009 con 1'071 lezioni, conferendo a Seraina la Laurea Breve in scienze dello yoga con accreditazione ECTS. Nel 2010 è approdata con la sua famiglia in Italia aprendo una scuola prima a Montegrosso d'Asti e in seguito nel 2019 nella loro casa a Calamandrana.

Morgana nasce a Thörigen in Svizzera, frequenta l’asilo e i primi due anni di primaria in Svizzera e ad otto anni si trasferisce con la famiglia in Italia. Ha la possibilità di finire la primaria e la scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Nostra Signora delle Grazie a Nizza Monferrato, dove ha la possibilità di recuperare anche gli anni persi di grammatica italiana. Ha continuato poi i suoi studi all’ Istituto Istruzione Superiore Nicola Pellati a Canelli, indirizzo turistico.

A diciannove anni ha avuto un risveglio spirituale e da allora ha incentrato la sua vita sulla spiritualità e la crescita personale ma anche sull’autenticità. Avendo due genitori anch'essi già coinvolti in queste tematiche, già da bambina era stata avvicinata a molteplici tematiche spirituali, allo yoga e alla meditazione da sua madre Seraina, alla fisica quantistica e al Muay Thai da suo padre Marco; dunque ha trovato anche sostegno da parte dei suoi genitori su questo percorso recentemente intrapreso.

Ha intrapreso uno studio da autodidatta su tematiche come: fisica quantistica, traumi, psicologia, ipnosi di regressione, spiritualità…

Sta frequentando la Yoga University Villeret (Svizzera) la stessa scuola frequentata da sua madre, momentaneamente, autunno 2024, ha iniziato il terzo anno di quattro. Questa università si discosta radicalmente da quelle tradizionali, in primis, è incentrata sull’anatomia, sullo yoga ma anche su un percorso di sviluppo personale; alle volte anche con seminari di 9 giorni dove si viene confrontati al cento per cento solo con se stessi, con molteplici ore al giorno di meditazione (vipassana) o digiuno quasi completo. In secondo luogo, crea un ambiente ideale per confrontarsi con le proprie ombre, i propri difetti, lavorare sull’accettazione e il perdono e incitare il cambiamento.

 

Moga sta tenendo lezioni da un anno, con una frequenza non costante in quanto è sempre in movimento tra l’Italia e la Svizzera, la maggior parte delle sue lezioni hanno una tematica principale che verrà esposta durante l’ora. Nelle sue lezioni vengono spesso utilizzate tecniche di visualizzazione o esercizi energetici. Alcuni dei concetti chiave su cui sono basate le sue lezioni sono: consapevolezza, equilibrio, accettazione, autenticità, cambiamento e fiducia.

La si può contattare via whatsapp al numero: +39 3282391396;

all email: moga.hatha@gmail.com; oppure su instagram: @moga.hatha;

(aggiornamenti sulle lezioni tenute sia sullo stato di whatsapp che nelle storie di instagram).

Le sue lezioni possono essere tenute in inglese o in italiano.

Marco.jpg

Marco nasce nel 1979 a Langenthal come secondo di due fratelli, con madre Maestra stilista e padre dirigente industriale cresce nelle colline del Monferrato. Dopo vari approcci allo sport come corsa, ciclismo e ippica inizia nel 1992 il suo percorso nelle arti marziali. Alla ricerca di una formazione adeguata, concluso il biennio di un istituto tecnico industriale, Marco si trasferisce in Svizzera dove si diploma col sistema studio e lavoro come disegnatore tecnico nel 2001 alla BYSTRONIC LASER. Nello stesso anno entra nel corpo dei granatieri territoriali, unità di polizia militare d'élite specializzata nella lotta contro il terrorismo della quale sarà membro attivo, con richiami di aggiornamento e addestramento annuali, fino nel 2012 e del quale è tutt'oggi membro passivo in riserva.

Nel 1999 su richiesta di amici e coetanei inizia a insegnare Muay-Thai in uno scantinato, arricchendo la sua esperienza con un corso in progressive fighting systems e arrivando ad aprire una propria palestra nel 2000. Nel 2007 su richiesta dell'International Olympic Committee è stato co-fondatore della Federazione Svizzera Muay Thai sotto l'arbitrio dell' IFMA con obbiettivo di creare una graduatoria e sistema di insegnamento certificato per renderlo olimpionico.

 

In ambito lavorativo nel 2002 gli verrà conferito il titolo di maestro costruttore per formazione aziendale di studenti nel sistema studio e lavoro mentre conseguirà con studio serale nel 2007 la Laurea Specialistica in ingegneria meccanica alla Bern University of Applied Sciences iniziando a insegnare  su richiesta del rettore nello stesso anno agli studenti dei primi semestri della stessa università e all' IBZ come università affiliata. Nel 2010 consegue il diploma di advanced instructor in Muay-Thai organizzando poco dopo il campionato svizzero. Nello stesso anno si trasferisce in Italia e continua ad allenarsi ed insegnare concentrandosi soprattutto sul percorso dei ragazzi.

Dal 2023 Marco ha ottenuto la licenza da Pilota Privato e organizza su richiesta Voli turistici fino a 3 passeggeri.

bottom of page